sabato 22 giugno 2013

Gli Uomini e lo Stile (che non hanno)





“Scusa, ma la giacca? E no. Fa caldo”. Conversazione dell’altra sera fra me e un mio (non) amico (figuriamoci se pseudo fidanzato).

Certo, è (finalmente) arrivato il caldo e se già durante l’inverno c’era da ridere, ora è peggio. Sabato pomeriggio, o domenica mattina, tanto è lo stesso, so’ sbocciati i bermuda. E che l’orrore sia con noi.

Ma cari signori ( o preferite cari ragazzi?) per indossare i bermuda ci vuole il fisico, e basta con la storia che le donne siamo generose e amiamo lo stesso, perché non è vero. Imparate la parole dieta please e fatene una regola di vita. Grazie. Perché i bermuda con la pancetta anche no, che già senza è difficile, figuriamoci, con. E poi magari in città, anche se di sabato pomeriggio, si potranno evitare?

Alessandro (Calascibetta) mi vieni in aiuto, per favore. Tu che sei un grande professionista della moda maschile (e non solo) puoi spiegare agli uomini che i bermuda sarà meglio lasciarli perdere e che un pantalone di cotone andrà più che bene, tanto il fresco dal ginocchio in giù non risolverà mai l’afa cittadina. Forse riuscirai a farlo molto meglio di me, ne sono sicura.

Cari signori, dopo il Corriere della Sera, magari imparate anche a leggere http://www.themenissue.com di Alessandro Calascibetta.  Hai visto mai che vi torni utile.

Con l’affetto di sempre
(che potremmo morire di noia senza di voi)
















(photo Tumblr)



2 commenti:

  1. In effetti gli stilisti li propongono anche quest'anno... Ma un conto sono sui modelli, alle sfilate...
    Quindi concordo in pieno!
    V

    RispondiElimina
  2. Risposta di Alessandro Calascibetta che mi ha dato in privato e che riporto testualmente:

    Il bermuda? va benissimo al mare. Punto. E in città?...beh, ce ne sono di portabili, per esempio quelli in seersucker: ma ci vogliono polpacci mediamente torniti e un'età (anagrafica) che non superi i 30 anni. Baci a tutti.
    Ale (The Men Issue)

    RispondiElimina