mercoledì 27 febbraio 2013

Solo un po’

E si perché ne basta davvero un pizzico, come di peperoncino piccante.



Avete presente la corona di peperoncini rossi, quelli lasciati  essiccare al sole? Perché sono del sud, si sa  e al mio paese si dice che un po’ di peperoncino basta ad esaltare  i sapori. Ma poco, perché altrimenti poi brucia il palato e rovina il gusto. Si lo so, pare quasi la pubblicità in bianco e nero di Stefano e Domenico. Santa Agata magari no, ma nasco  poco “più in alto” e la “cultura” è quasi la stessa. Quindi un po’ di animalier nel look, come un pizzico di peperoncino nel sugo. Oddio, il paragone forse non è glam, anzi no, non lo è per niente, ma rende benissimo l’idea. Ovvero basta sfoggiare  una borsetta, o gli occhiali da presbite (come i miei,  per intenderci), oppure una sciarpa, a volte oso anche un po’ di più, indossando dei fantastici pantaloni stampa leopardo che mi fanno tanto sentire Anna (Dello Russo, naturalmente). Insomma, adoro l' animalier e il peperoncino. Tanto non sono chic, l’ho già scritto e ripetuto tante volte.

E nessuno è perfetto, tantomeno io.  






(photo Tumblr)


Nessun commento:

Posta un commento